(Migliori mutui rifinanziamento del 25 maggio 2020)
Il mutuo consolidamento debiti è la soluzione ideale per chi ha la necessità di unire in un’unica rata i vari prestiti in corso, tra cui il mutuo per la casa e altri impegni finanziari che nel tempo si sono accumulati e oggi sono diventati difficili da gestire.
Il consolidamento debiti permette di ripartire da capo con una rata più sostenibile e più adeguata al proprio reddito grazie alla possibilità di allungare la durata del mutuo fino a 25 anni e grazie ai tassi di interesse più bassi di sempre.
Una valida alternativa al consolidamento debiti è la surroga più liquidità, che può essere utilizzata per sostituire il vecchio mutuo con uno più vantaggioso e allo stesso tempo permette di estinguere altri prestiti in corso.
Il rifinanziamento (che si tratti di mutuo consolidamento o mutuo liquidità) è un’operazione che richiede la proprietà di un immobile e che questo abbia un valore superiore all’importo del prestito che si necessita. Solitamente le banche concedono un mutuo di consolidamento non oltre il 70% del valore dell’immobile da ipotecare, mentre nel caso di surroga più liquidità si può arrivare fino all’80% del valore del bene.
Nel caso in cui l’immobile fosse già gravato da ipoteca in seguito alla concessione di un mutuo da parte di un’altra banca, con il nuovo mutuo verrà estinto il vecchio finanziamento, cancellando la precedente ipoteca e allo stesso tempo saranno estinti anche tutti gli altri prestiti.
Il mutuo di consolidamento e la surroga più liquidità possono essere sottoscritti sia a tasso fisso che a tasso variabile e la durata del prestito può variare dai 5 ai 25 anni.
Richiedi un preventivo mutuo ad un nostro consulente e scopri la soluzione più adatta a te.
Migliori mutui consolidamento e liquidità
Tra le poche banche che attualmente concedono un mutuo di liquidità utile ad estinguere i debiti in corso ci sono Che Banca e Banca Nazionale del Lavoro.
Che Banca propone un mutuo di consolidamento debiti a tasso variabile o tasso fisso per una durata massima di 25 anni con un Tan a partire dal 2,00%.
BNL applica per un mutuo surroga più liquidità a tasso variabile allo 0,70% per una durata di 10 anni e 0,78% per una durata di 20 anni.
Chi preferisce un mutuo a tasso fisso può optare per la surroga più liquidità ad un tasso con rata costante pari a 0,80% per una durata di 20 anni.
Simulazione mutuo consolidamento debiti a tasso fisso 20 anni
Se calcoliamo un mutuo di rifinanziamento di 100.000 euro in 20 anni applicando un tasso del 2,00%, la rata mensile sarà pari a 505,88 euro. Il totale da rimborsare alla banca sarà di 121.411,20 euro, ovvero 21.411,20 euro in più rispetto a quanto ottenuto dalla banca, che corrispondono a 1.070 euro all’anno di interessi passivi.
Scopri di più sul mutuo consolidamento debiti oppure contatta direttamente un Consulente del credito della tua città per chiedere un preventivo senza impegno.
Simulazione mutuo surroga più liquidità a tasso variabile 20 anni
Se calcoliamo una surroga più liquidità di 100.000 euro in 20 anni applicando un tasso fisso dello 0,80%, la rata mensile sarà pari a 451,03 euro. Il totale da rimborsare alla banca sarà di 108.247,20 euro, vale a dire 8.247,20 euro in più rispetto a quanto ottenuto in prestito, che corrispondono a 412 euro all’anno di interessi passivi.
Leggi maggiori informazioni sul mutuo surroga più liquidità o contatta direttamente un Consulente del credito della tua città per chiedere un preventivo senza impegno.
CercaMutuo non è un mediatore creditizio e non offre alcun tipo di consulenza sulla scelta di un mutuo o di una surroga. In questa pagina vengono riportati dei calcoli basati sulle informazioni pubblicitarie che le banche menzionate pubblicano sui rispettivi siti online o sui fogli informativi e non rappresentano in nessun modo un’offerta da parte degli istituti di credito, né tanto meno sono da considerarsi una raccomandazione da parte di CercaMutuo.